Metodi per risparmiareConcorsi Gratuiti

Concorsi a premi gratuiti: tutto ciò che devi sapere per iniziare a partecipare (e vincere!)

Da una decina di anni partecipo a concorsi a premi gratuiti, ed ho vinto diversi premi. Ho creato Scontrino Felice per condividere questa mia passione con chiunque voglia provarci, mettendo a disposizione un database dei migliori concorsi a premi gratuiti in costante aggiornamento.

Ecco alcuni consigli per iniziare in totale sicurezza quest’avventura nei concorsi a premi


Leggi anche: Vuoi ottenere prodotti gratis? Clicca qui per l’elenco completo dei prodotti con rimborso! Se invece vuoi testare prodotti gratuitamente a casa tua ed esprimere la tua opinione clicca qui!


  • Usa una fonte affidabile come Scontrino Felice: dove hai scoperto questo nuovo concorso? se hai visto dei volantini, delle comunicazioni sui siti dei brand o sulle confezioni, vai tranquillo. Se invece l’hai trovato online…… dovrai perderci qualche minuto in più per capire se è una segnalazione affidabile o meno. Ecco perchè dovresti iscriverti alla newsletter di Scontrino Felice: analizzo bene tutto prima di segnalare un concorso a premi e, se qualcosa non mi convince, non lo diffondo. Dunque, tutto ciò che trovi sul mio blog è sicuro e già precedentemente testato da me!
  • Leggi il regolamento: prima di partecipare ad un concorso leggi bene il regolamento. Generalmente è lungo un paio di pagine pdf, si fa in fretta, e ti permetterà di capire se il concorso a premi è affidabile, quali sono i premi e le modalità di vincita. Controlla bene anche le istruzioni per la partecipazione!
  • Analizza il modulo di iscrizione: controlla i dati obbligatori e quelli che non lo sono. Ad esempio, quando sarà il momento di spuntare la casella dell’accettazione del regolamento, potrebbe essere “volontario” e quindi non obbligatorio iscriversi anche alla newsletter del brand. Se non ti interessa ricevere aggiornamenti sui loro prodotti evita di spuntare quella casella! La stessa cosa vale ad esempio per il numero di cellulare, dunque controlla se vicino al “campo” in questione c’è un asterisco che indica l’obbligo di inserirlo o meno, e decidi!

↪ [Consiglio] Scopri gli ultimi concorsi gratuiti pubblicati sul blog per provare a vincere premi gratis!



  • Attento alle email di spam: ogni giorno ci capita di ricevere email di “pseudo concorsi a premi” di marche famose, nei quali magari viene detto di essere addirittura tra i fortunati possibili vincitori. Controllatele sempre, analizzate l’indirizzo email del mittente, verificate eventuali errori grammaticali, e visitate il sito solo se siete completamente sicuri della sua sicurezza. Al contrario… eliminatela immediatamente!
  • Massimizza le probabilità di vincita: chiedi aiuto ai tuoi familiari e, se acconsentiranno, utilizza i loro dati per partecipare ai concorsi. In caso di vincita potrete ad esempio dividervi il premio!
  • Crea un indirizzo email ad hoc: evita, se puoi, di usare il tuo indirizzo mail principale e creane uno alternativo da utilizzare solo per i concorsi a premi. Creare un indirizzo di posta elettronica è veloce e gratuito, e puoi scegliere tra Gmail, Yahoo, Outlook…
  • Sii positivo e armati di pazienza: lo so, soprattutto all’inizio potrai sentirti scoraggiato dalle mancate vincite, ma non mollare! Se non giochi non vinci!
  • Se vinci un premio che non ti piace: regalalo o…. vendilo! Guadagnerai qualche soldino per arrotondare a fine mese!
  • Costanza: se vuoi partecipare a un concorso gratuito giornaliero impegnati tutti i giorni per aumentare le probabilità di vincere il premio in palio. Ogni giorno che perdi è un’occasione mancata!
  • Una cartella dedicata: crea una “cartella” dei preferiti (sul pc o sul cellulare) con i link dei concorsi alla quale devi partecipare, per averli tutti raggruppati e sempre sotto mano! Sarà più facile e veloce soprattutto partecipare a quelli giornalieri!

Ti starai sicuramente chiedendo se esistono “trucchi” per vincere i concorsi a premi: la risposta è evidentemente no, ma… ci sono tantissimi premi che aspettano solo un vincitore, e quella persona, perchè no, potresti essere proprio tu!

Ci saranno periodi di magra ed altri più soddisfacenti, prendila come un gioco, e divertiti!


↪ [Consiglio] Scopri gli ultimi concorsi gratuiti pubblicati sul blog per provare a vincere premi gratis!



Buona fortuna! ?


Condividi con i tuoi amici questo articolo per supportare il sito!
E non dimenticarti di restare sempre aggiornato: diventa fan di Scontrino Felice su Facebook, iscriviti alla Newsletter o al canale Telegram!

➤ Iscriviti subito alla newsletter del Risparmio di Scontrino Felice per non perdere nessuna novità ⬇

Disclaimer: Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari. Non mi assumo responsabilità di eventuali errori di trascrizione, o cambi di regolamento. Fa sempre fede il regolamento ufficiale. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo. Potrebbero essere presenti link referral: in qualità di Affiliato Amazon, eBay, Awin, TradeDoubler, TradeTracker ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite essi.

Eva

Sono Eva, un'appassionata di concorsi a premi sin dal 2008 e una ex-blogger specializzata in tecnologia. Ho dedicato anni alla condivisione delle mie conoscenze su vari siti, fino a quando mi sono decisa e buttata, dando vita al mio progetto personale, partendo da zero. ScontrinoFelice.it è il luogo in cui condivido la mia passione per i concorsi e aiuto altre persone a scoprire tutte le potenzialità di questo fantastico mondo. Il mio obiettivo è fornire consigli pratici per risparmiare davvero sulla spesa al supermercato e vincere premi incredibili.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio