Risparmiare 1.378 euro l’anno: come funziona la “52 week money challenge”
Moda ormai consolidata negli Stati Uniti, la 52 week money challenge è una sfida lunga 52 settimane per risparmiare un po’ ogni settimana e ottenere così un gruzzoletto a fine anno!
Ecco come funziona la 52 week money challenge
➤ Consiglio: utilizzi Telegram? Iscriviti al canale Risparmio Felice e scopri ogni giorno le offerte migliori del web (eBay, Amazon, etc)! E non dimenticare anche il canale di ➜ Scontrino Felice! ❤
La 52 Week Money Challenge è una sfida finanziaria volta a incoraggiare le persone a risparmiare denaro ogni settimana per un anno intero. Il principio alla base della sfida è molto semplice: ogni settimana, si mette da parte una quantità di denaro che corrisponde alla settimana in cui ci si trova rispetto a quando si ha iniziato.
Ad esempio, durante la prima settimana, si mette via 1 euro, durante la seconda settimana si mettono via 2 euro, e così via, fino all’ultima settimana in cui ne dovrai mettere via 52 (ma non ti spaventare, partiamo a piccoli passi!).
Alla fine dell’anno, avrai accumulato un totale di 1.378 euro, che potrai utilizzare per qualunque cosa tu desideri, come un viaggio, un acquisto importante o una piccola emergenza.
L’importante è iniziare subito, non importa in quale mese ci troviamo, la cosa fondamentale è partire con il primo euro, e continuare fermamente ad arricchire il nostro tesoretto, passo-passo, settimana dopo settimana, possibilmente sempre nello stesso giorno.
Se cercherai sui social l’hashtag #52weekmoneychallenge troverai tante esperienze, e a tua volta potrai condividere la tua e sentirti più motivata ed evitare di mollare!
Che ne dici, ci proviamo?
↪ Condividi con i tuoi amici questo articolo per supportare il sito!
E non dimenticarti di restare sempre aggiornato: diventa fan di Scontrino Felice su Facebook, iscriviti alla Newsletter o al canale Telegram!
➤ Iscriviti subito alla newsletter del Risparmio di Scontrino Felice per non perdere nessuna novità ⬇
Disclaimer: Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari. Non mi assumo responsabilità di eventuali errori di trascrizione, o cambi di regolamento. Fa sempre fede il regolamento ufficiale. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo. Potrebbero essere presenti link referral: in qualità di Affiliato Amazon, eBay, Awin, TradeDoubler, TradeTracker ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite essi.