Metodi per risparmiare

Amazon Warehouse: scopri cos’è e come risparmiare sui tuoi acquisti!

Amazon Warehouse è la sezione di Amazon dedicata ai prodotti usati e come nuovi che ti permette di risparmiare davvero sui tuoi acquisti!

Ecco come funziona Amazon Warehouse e perchè dovresti tenerlo sempre in considerazione

Questa sezione dedicata di Amazon raggruppa tutti gli articoli resi, leggermente difettosi o con confezioni che sono state aperte, venduti a prezzi ridotti e davvero interessanti.

Per ogni prodotto troverai specificato il suo stato:

  • Nuovo: la confezione non è stata aperta, ma risulta danneggiata.
  • Come nuovo: un prodotto venduto “come nuovo” è in ottimo stato ma la confezione non è perfetta. Nel caso di prodotti restituiti, è possibile che il cliente precedente abbia aperto il prodotto o lo abbia tolto dalla confezione per visionarlo, ma Amazon l’ha valutato in perfetto stato e funzionante. Anche i prodotti imballati nei magazzini Amazon con danni all’imballo esteriore possono passare da “nuovi” a “come nuovi”.
  • Ottime condizioni: se il prodotto funziona perfettamente ma ha difetti estetici, o presenta segni di utilizzo precedente, o mancano accessori poco importanti, o la confezione è stata sostituita, viene assegnato lo stato “in buono stato”
  • Condizioni accettabili: se il prodotto funziona perfettamente ma ha difetti esteticie/o mancano accessori, viene assegnato lo stato “condizioni accettabili”. In questo caso è probabile che la confezione sia stata sostituita per garantire una protezione migliore.

Nella sezione Amazon Warehouse si possono fare dei veri e propri affari! E in più spesso Amazon attiva promozioni con sconti aggiuntivi!

Personalmente ho acquistato più volte (tiragraffi, accessori per il bagno, chiavetta USB…) e mi sono trovata sempre bene.

Se così però non fosse stato avrei potuto tranquillamente procedere al reso gratuito e avrei ricevuto il rimborso completo del mio ordine. I prodotti usati in generale non hanno la garanzia del produttore, ma beneficiano della politica dei resi di Amazon, per la quale i prodotti difettosi possono essere restituiti entro 2 anni dall’acquisto.

Consiglio: se stai per acquistare un prodotto controlla sempre se vicino al prezzo è presente la voce “Usato” e cliccaci sopra: ti usciranno le varie opzioni e lo stato del prodotto Warehouse, con il relativo prezzo scontato!


Amazon Warehouse: scopri cos'è e come risparmiare sui tuoi acquisti! 1
Amazon Warehouse: scopri cos'è e come risparmiare sui tuoi acquisti! 4

Consiglio 2: un altro modo per scovare prodotti Warehouse è cercare un prodotto nella barra di ricerca partendo da questa pagina, controllando che la categoria “Amazon Warehouse” sia selezionata.


Amazon Warehouse: scopri cos'è e come risparmiare sui tuoi acquisti! 2
Amazon Warehouse: scopri cos'è e come risparmiare sui tuoi acquisti! 5

Tu hai già acquistato prodotti Amazon Warehouse? Come ti sei trovato/a? Fammelo sapere qui sotto nei commenti!

Spero che questa guida ti sia stata utile!

Buon risparmio!


Condividi con i tuoi amici questo articolo per supportare il sito!
E non dimenticarti di restare sempre aggiornato: diventa fan di Scontrino Felice su Facebook, iscriviti alla Newsletter o al canale Telegram!

➤ Iscriviti subito alla newsletter del Risparmio di Scontrino Felice per non perdere nessuna novità ⬇

Disclaimer: Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari. Non mi assumo responsabilità di eventuali errori di trascrizione, o cambi di regolamento. Fa sempre fede il regolamento ufficiale. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo. Potrebbero essere presenti link referral: in qualità di Affiliato Amazon, eBay, Awin, TradeDoubler, TradeTracker ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite essi.

Eva

Sono Eva, un'appassionata di concorsi a premi sin dal 2008 e una ex-blogger specializzata in tecnologia. Ho dedicato anni alla condivisione delle mie conoscenze su vari siti, fino a quando mi sono decisa e buttata, dando vita al mio progetto personale, partendo da zero. ScontrinoFelice.it è il luogo in cui condivido la mia passione per i concorsi e aiuto altre persone a scoprire tutte le potenzialità di questo fantastico mondo. Il mio obiettivo è fornire consigli pratici per risparmiare davvero sulla spesa al supermercato e vincere premi incredibili.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio