Il tuo televisore sarà compatibile con la nuova TV Digitale? Scoprilo subito!
E’ in arrivo la Nuova TV Digitale e tutta l’offerta televisiva della piattaforma terrestre sarà coinvolta in cambi di frequenza per evolversi verso standard trasmissivi e di codifica più efficienti.
Il tuo televisore sarà compatibile con i nuovi stadard?
Per capire se il tuo televisore supporterà il nuovo standard DVB-T2 e la codifica HEVC Main10 ci sono 3 metodi facilissimi e immediati:
- sapere la data di acquisto del proprio tv: se il tuo televisore è stato acquistato a partire dal 22 dicembre 2018, sarà certamente compatibile con il nuovo digitale terrestre (ma anche tv di anni precedenti potrebbero esserlo, dunque segui anche i successivi 2 test!)
- mettere sui canali 501, 505 e 507: se almeno uno di questi canali HD sarà visibile, la tua TV è pronta per il primo passaggio tecnologico
- mettere sul canale 100 o 200: se visualizzerai il messaggio “Test tv hevc main10” significa che è compatibile e non devi preoccuparti;
Per una sicurezza maggiore però ti consiglio di effettuare una risintonizzazione dei canali dalle impostazioni del tuo televisore prima di fare questi “test” e di controllare di non aver salvato altri canali su quei numeri!
E in caso di esito negativo? Purtroppo dovrai sostituire la tua TV già al momento del primo passaggio tecnologico del 1° settembre 2021, oppure dotarti di un decoder digitale terrestre di nuova generazione. Il passaggio completo si terrà man mano in tutta Italia entro il 30 giugno 2022.
Se dovrai cambiare TV ricorda che è ancora disponibile il Bonus TV: clicca qui per tutti i dettagli e per approfittarne!
Fonte: https://nuovatvdigitale.mise.gov.it/
↪ Condividi con i tuoi amici questo articolo per supportare il sito!
E non dimenticarti di restare sempre aggiornato: diventa fan di Scontrino Felice su Facebook, iscriviti alla Newsletter o al canale Telegram!
➤ Iscriviti subito alla newsletter del Risparmio di Scontrino Felice per non perdere nessuna novità ⬇
Disclaimer: Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari. Non mi assumo responsabilità di eventuali errori di trascrizione, o cambi di regolamento. Fa sempre fede il regolamento ufficiale. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo. Potrebbero essere presenti link referral: in qualità di Affiliato Amazon, eBay, Awin, TradeDoubler, TradeTracker ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite essi.