Come risparmiare online: 10 trucchi da utilizzare subito!
Fare shopping online può essere un’esperienza conveniente e comoda, ma spesso ci si trova a spendere più di quanto si vorrebbe. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi e consigli che possono aiutare a risparmiare online sui nostri acquisti!
Scopriamo insieme i 10 migliori trucchi per risparmiare online davvero
➤ Consiglio: utilizzi Telegram? Iscriviti al canale Risparmio Felice e scopri ogni giorno le offerte migliori del web (eBay, Amazon, etc)! E non dimenticare anche il canale di ➜ Scontrino Felice! ❤
- Cerca i codici sconto: uno dei modi migliori per risparmiare sui tuoi acquisti online è cercare i codici sconto. Ci sono molti siti web che offrono codici sconto per una vasta gamma di negozi online. Cerca i codici sconto per il negozio in cui vuoi acquistare sui motori di ricerca e inseriscili al momento del pagamento per risparmiare online denaro.
- Pianifica: Fai acquisti (non urgenti) durante le vendite scontate, come le giornate del Black Friday, saldi di fine stagione, e anniversari di negozi online. Questa cosa ti impedirà inoltre di fare acquisti compulsivi.
- Utilizza siti di cashback: ci sono molti siti web che offrono cashback sui tuoi acquisti online. Questi siti ti offrono una percentuale del tuo acquisto come rimborso.
Cerca i siti di cashback più affidabili e utilizzali per risparmiare denaro sui tuoi acquisti online: clicca qui per scoprire la nostra selezione! - Cerca prodotti ricondizionati o usati: se il prezzo degli articoli nuovi è troppo alto per il tuo budget, cerca prodotti ricondizionati o usati. Molti negozi online (come Amazon Warehouse) offrono prodotti ricondizionati o usati a prezzi scontati.
- Abbonati alla newsletter: molte aziende offrono sconti speciali e codici promozionali ai loro abbonati alla newsletter. Iscriviti alla newsletter delle aziende in cui sei interessato per ricevere le ultime offerte e promozioni.
- Confronta i prezzi: prima di acquistare un prodotto, confronta i prezzi su diversi siti web. Ci sono molti siti web che ti consentono di confrontare i prezzi dei prodotti su diversi negozi online, come ad esempio Google Shopping o TrovaPrezzi. Confrontare i prezzi ti aiuterà a trovare l’offerta più conveniente per il prodotto che stai cercando.
- Utilizza le liste dei desideri: molte piattaforme di shopping online offrono la funzionalità delle liste dei desideri. Utilizza le liste dei desideri per tenere traccia dei prodotti che ti interessano e aspetta che il prezzo scenda prima di acquistarli. Puoi valutare di utilizzare Camel Camel Camel: qui trovi la guida.
- Controlla le spese di spedizione: le spese di spedizione possono aumentare notevolmente il costo totale del tuo acquisto. Cerca negozi online che offrono spedizione gratuita o a basso costo, e se possibile, cerca di acquistare più prodotti contemporaneamente per risparmiare sulle spese di spedizione.
- Acquista dalla Cina: alcuni prodotti presenti su Amazon o rivenduti in tanti store online sono semplicemente prodotti cinesi rivenduti. Se non hai particolarmente fretta di ricevere la merce valuta di utilizzare siti affidabili come Shein, Aliexpress o BangGood: il risparmio è assicurato.
- Segui Risparmio Felice: sapevi che esiste un canale Telegram dedicato alle offerte online sempre aggiornato e con prodotti selezionati uno ad uno? Clicca qui e iscriviti!
Seguendo questi trucchi e consigli, potrai risparmiare denaro sui tuoi acquisti online e godere di tutti i vantaggi dello shopping online senza spendere troppo. Ricorda sempre di prestare attenzione alle offerte e di confrontare i prezzi prima di acquistare.
Tu che siti online utilizzi più spesso e quali trucchi adotti per risparmiare online? Fammelo sapere nei commenti!
Buon shopping!
Disclaimer: Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari. Non mi assumo responsabilità di eventuali errori di trascrizione, o cambi di regolamento. Fa sempre fede il regolamento ufficiale. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo. Potrebbero essere presenti link referral: in qualità di Affiliato Amazon, eBay, Awin, TradeDoubler, TradeTracker ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite essi.