Metodi per risparmiare

Guida Completa per Vendere e Acquistare su Vinted: risparmia senza commissioni

Hai visto mille volte la pubblicità di Vinted in TV ma non sai ancora come funziona? Vuoi guadagnare soldi vendendo cose che non usi più, o risparmiare acquistandone di seconda mano? Leggi questa guida completa e scopri tutto ciò che devi sapere su questa piattaforma!

Ecco la guida passo-passo per vendere e acquistare su Vinted

Personalmente l’ho già utilizzato sia per vendere che per acquistare (sia in Italia che all’estero) e mi sono trovata benissimo: è molto semplice, intuitivo e rapido! E soprattutto…. tutto ciò che guadagni resta a te, senza commissioni! Dunque se vendi un prodotto a 10 euro, ricevi 10 euro!

Sei pronta/o a scoprire come usare al meglio Vinted? Partiamo!

Per prima cosa clicca qui, registrati e, per comodità, scarica l’app per iOS o Android.

➤ Vendere su Vinted

Scatta delle fotografie del prodotto che intendi vendere, prestando attenzione a mettere bene a fuoco l’oggetto o il capo, e catturare anche dei dettagli.

Sulla piattaforma Vinted puoi vendere:

  • abbigliamento, calzature e accessori per donna, uomo e bambino;
  • giocattoli per bambini, mobili e attrezzature per l’infanzia;
  • cosmetici, prodotti di bellezza e gadget di bellezza; 
  • accessori tecnologici come cuffie, orologi intelligenti, custodie per telefoni e articoli simili;
  • articoli per la casa come tessuti, stoviglie e accessori per la casa;
  • libri

Una volta caricate le fotografie concentra qualche minuto alla descrizione del prodotto, inserendo eventuale marca, taglia, colore, misura, e tutti i dettagli che una persona interessata potrebbe trovare utili, compreso lo stato (Nuovo, Ottimo, Discreto…).

Inoltre dovrai selezionare il tipo di spedizione adatta al prodotto tra quelle proposte.

Una volta pubblicato il prodotto in vendita sulla piattaforma, potrai scegliere di “spingere” il tuo annuncio pagando una piccola cifra per metterlo in evidenza e mostrarlo a più persone possibili.

Quando le persone aggiungeranno un cuoricino ai tuoi prodotti inserendoli in una specie di “Wishlist” tu verrai informato, e potrai decidere di contattarli e magari proporre un prezzo scontato.

Quando un utente acquista un tuo prodotto riceverai via mail e tramite app una pagina da stampare e incollare sul pacco (etichetta prepagata) e riceverai informazioni su dove consegnare il pacco: potrebbe essere una tabaccheria o un bar, ma anche un distributore di benzina o una cartoleria! Si occuperanno loro di consegnare al corriere il pacco e di recapitarlo al destinatario!

Ricorda di impacchettare il prodotto in maniera da proteggerlo da intemperie e cadute.

Una volta ricevuto il pacco, l’acquirente dovrà segnalare sull’app se tutto è andato a buon fine e tu riceverai la cifra concordata sul tuo saldo su Vinted, che potrai successivamente “prelevare” e spostare sul tuo conto personale.


Leggi anche: Guida veloce per imparare a vendere online ciò che non usi più!


Guida Completa per Vendere e Acquistare su Vinted: risparmia senza commissioni 1

➤ Acquistare su Vinted

Personalmente ho trovato tante occasioni davvero interessanti di prodotti quasi nuovi a prezzi stracciati!

Una volta individuato il prodotto di tuo interesse e controllato le spese di spedizione (in rari casi è possibile trovare le spedizioni a 0€, è una promozione che viene “regalata” ad alcuni venditori) puoi scegliere di acquistare subito, metterlo nella tua lista di “Preferiti” cliccando sul cuoricino o di fare una proposta e contrattare il prezzo e chiedere informazioni.

Potrai scegliere in che punto vendita ritirare il tuo pacco, ci sono tantissimi esercenti convenzionati, sicuramente ne troverai uno vicinissimo a te!

Per pagare potrai usare carte di credito valide, PayPal, Apple Pay o il saldo Vinted.

Quando il venditore avrà spedito il prodotto tu potrai monitorarne il tragitto e riceverai un avviso quando il pacco sarà pronto per il ritiro. Solo quando confermerai la ricezione il venditore riceverà il pagamento.

Oltre che vendere e acquistare potrai anche decidere di scambiare i tuoi prodotti con altri di tuo gradimento!

Spero questa guida ti sia stata utile! Se hai domande o vuoi lasciare un feedback scrivi un commento qui sotto!

Condividi con i tuoi amici questo articolo per supportare il sito!
E non dimenticarti di restare sempre aggiornato: diventa fan di Scontrino Felice su Facebook, iscriviti alla Newsletter o al canale Telegram!

➤ Iscriviti subito alla newsletter del Risparmio di Scontrino Felice per non perdere nessuna novità ⬇

Disclaimer: Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari. Non mi assumo responsabilità di eventuali errori di trascrizione, o cambi di regolamento. Fa sempre fede il regolamento ufficiale. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo. Potrebbero essere presenti link referral: in qualità di Affiliato Amazon, eBay, Awin, TradeDoubler, TradeTracker ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite essi.

Eva

Sono Eva, un'appassionata di concorsi a premi sin dal 2008 e una ex-blogger specializzata in tecnologia. Ho dedicato anni alla condivisione delle mie conoscenze su vari siti, fino a quando mi sono decisa e buttata, dando vita al mio progetto personale, partendo da zero. ScontrinoFelice.it è il luogo in cui condivido la mia passione per i concorsi e aiuto altre persone a scoprire tutte le potenzialità di questo fantastico mondo. Il mio obiettivo è fornire consigli pratici per risparmiare davvero sulla spesa al supermercato e vincere premi incredibili.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio