Come risparmiare con i buoni sconto: La guida definitiva!
Non importa se sei benestante o non arrivi a fine mese: scoprire come risparmiare sulla spesa fa comodo a tutti, per necessità o per il semplice gusto di mettere via un gruzzoletto.
Un nuovo metodo c’è, funziona, e non è nulla di complicato o di strano, esiste da tantissimi anni, solo non avevamo visto il loro valore sino ad ora: sfruttare i buoni sconto.
Ecco come risparmiare con i buoni sconto davvero
Le domande sono tante, lo so, ma piano piano insieme impareremo tutto ciò che c’è da sapere, e vedrai… non è così difficile come pensi!
Per prima cosa parliamo dei buoni sconto stampabili da internet.
Ecco le domande che io stessa mi sono posta all’inizio di questa nuova avventura:
➤ Consiglio: Sapevi che esiste un gruppo su Facebook dedicato ad Esselunga, con volantini in anteprima e tutte le iniziative attive? Iscriviti subito cliccando qui!
➤ Dove posso trovare buoni sconto da stampare?
Esistono tantissime piattaforme online da dove poter stampare questi coupon rigorosamente delle marche più conosciute, come Findus, Ferrarelle, Vitasnella, Cirio, Vallelata, Galbani, etc.
➤ I buoni sconto vanno stampati a colori o in bianco e nero?
La maggior parte degli sconti si può stampare in bianco e nero, tranne poche eccezioni, e alcuni buoni è possibile stamparli più volte, ma non sempre: tutte queste info e limitazioni sono sempre e comunque indicate sul sito stesso.
➤ Come si usano i buoni sconto? Hanno una scadenza?
I buoni sconto vanno mostrati alla cassiera possibilmente all’inizio della spesa insieme ai prodotti associati. Si possono usare solo una volta, è vietato fotocopiarli, non si possono cumulare per acquistare un solo prodotto, ma bisogna usarli così: 1 buono per 1 prodotto.
Inoltre dovete acquistare precisamente il prodotto descritto nel buono stesso (variante, dimensione).
Mi raccomando: leggete sempre bene bene bene tutte le scritte presenti sui coupon, e tenete ben presente la data di scadenza, oltre la quale il supermercato non lo accetterà più.
Un’altra cosa: essendo associati al vostro nome e cognome, è sconsigliato cederli o scambiarli.
➤ Quali supermercati/ipermercati accettano i buoni sconto presi da internet?
Generalmente le grandi insegne li accettano tranquillamente e sanno di cosa si tratta. Vi consiglio di dare un’occhiata qui per leggere la lista completa dei supermercati “amici” dei coupon!
➤ Ho finito l’inchiostro, non posso stampare ora, come posso fare?
Nessun problema! La maggior parte dei buoni sconto si possono salvare nel pc e si possono stampare in un secondo momento seguendo queste istruzioni passo passo.
Ci tengo a precisare fino alla nausea che i buoni non si possono fotocopiare, stampare più volte, cumulare, nè scambiare/cedere.
Ogni buono ha un proprio codice seriale in alto a destra o un proprio codice a barre univoco collegato all’account dal quale è stato scaricato.
➤ I Buoni sconto cartacei
Per quanto riguarda invece i buoni sconto non stampabili, ovvero quelli regalati dalle promoter, ritagliati dalle confezioni o comunque non scaricati da internet, si possono usare come quelli stampati, ricordandosi sempre di leggere bene il regolamento presente sullo stesso, le limitazioni, i dettagli del prodotto etc.
Ma non è tutto: leggete qui i 3 trucchi delle couponiste veterane su come massimizzare il risparmio attraverso i Buoni Sconto!
Vuoi guadagnare buoni Amazon, ricariche telefoniche o soldi su Paypal rispondendo a indagini di mercato (sondaggi)?? Clicca subito qui!!
Hai altre domande? Commenta senza timore! Ti risponderò con piacere!
Disclaimer: Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari. Non mi assumo responsabilità di eventuali errori di trascrizione, o cambi di regolamento. Fa sempre fede il regolamento ufficiale. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo. Potrebbero essere presenti link referral: in qualità di Affiliato Amazon, eBay, Awin, TradeDoubler, TradeTracker ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite essi.